Erbesi realizza i primi bagnetti-fasciatoio completamente resistenti all’acqua grazie a un materiale innovativo e inedito per questo tipo di mobile: i pannelli truciolari certificati idrofughi.
Mettendo a frutto gli oltre 50 anni di esperienza nel mondo della prima infanzia, l’azienda friulana ha deciso di utilizzare questo tipo di pannello che solitamente viene impiegato per realizzare mobili posizionati in ambienti particolarmente umidi e a contatto con l’acqua come bagni e cucine. Dopo vari studi e ricerche, Erbesi ha scelto questi pannelli per la produzione di tutti i modelli di bagnetti-fasciatoio in commercio a partire da aprile 2021.
I bagnetti-fasciatoio realizzati con questo nuovo materiale saranno contrassegnati da un cartellino che certificherà le loro caratteristiche idrofughe, superando di fatto tutte le norme europee relative al settore.
L’estetica inconfondibile degli elementi di arredo per neonati di Erbesi resta invariata così come l’altissima qualità artigianale, totalmente made in Italy, di ogni prodotto creato dall’azienda. Ma questa innovazione permette di avere bagnetti-fasciatoio non solo funzionali per il delicato momento del cambio e del bagnetto ma anche resistenti all’acqua, e che quindi resteranno integri nel tempo.
La struttura è in truciolare certificato E1 a bassa emissione di formaldeide con trattamento idrofugo rivestito in PVC e la vaschetta, anatomica e antiscivolo, si presenta senza tappo o canale di scolo per evitare qualsiasi perdita. Le cerniere per il top sono anti caduta, le maniglie in legno e ci sono anche 4 ruote piroettanti con gomma anti traccia di cui due con freno. Ogni bagnetto è testato a norma europea EN 12221-1: 2008 +A1: 2013.